Chiamate per fissare un appuntamento: 0464 556591
STUDIO MEDICO - POSTUROLOGIA CLINICA DI DR. MAZEYAR DASHTIPOUR - LOGO

Terapie e Trattamenti

Posturologia medica a Riva Del Garda

La posturologia e’ la branca della medicina che studia la posizione del corpo nello spazio e le patologie che derivano da una posizione sbagliata. La regolazione di una “buona postura” avviene attraverso una corretta visione degli occhi, un bilanciato appoggio dei piedi e un'armoniosa chiusura dei denti. Nello Studio medico del dr. Dashtipour vengono valutate tutte queste funzioni con attente visite posturali e con soffisticati strumenti di diagnosi. Alla fine viene fatta una diagnosi e indicata una terapia che potrà interessare la correzione della funzione degli occhi, dell’appoggio dei piedi o della chiusura dei denti.

I trattamenti che il dottor Mazeyar Dashtipour esegue a Riva del Garda sono volti a migliorare fastidiosi problemi di cefalee, vertigini, malocclusioni, rigidità, dolori ai piedi, cervicale e artrosi. Le cure proposte si focalizzano su fastidi e disagi provocati dal mal di schiena, dalle vertigini e dai forti mal di testa. 
Il dottor Dashtipour esegue ogni genere di trattamento ed esame, tra cui:
- esame fotografico posturale;
- esame podoscopico;
- tecarterapia;
- progettazioni plantari propriocettive;
- baropodometria.

I nostri servizi professionali

Esame fotografico posturale

Tramite l'esame fotografico posturale, uno dei sistemi più all’avanguardia per la valutazione ed oggettivazione della Postura mediante analisi fotografica, il dottor Dashtipour è in grado di stabilire l'entità dello scompenso posturale del paziente. L'esame fotografico posturale computerizzato, infatti, è utile per valutare visivamente la posizione reale del paziente rispetto ai tre piani posturali (sagittale, frontale e orizzontale). In base alla focalizzazione di punti e in relazione con altri test il terapeuta definisce la complessità dello scompenso postulare, confrontandolo con parametri di riferimento ideali. In seguito, il dottore è in grado di fornire trattamenti adatti alla risoluzione dei problemi di ogni paziente.
Grazie a questo sistema di valutazione, diventa semplice e veloce per la persona rendersi conto immediatamente delle proprie deformità o dei propri squilibri in modo oggettivo.
Il software, infatti, sia prima che dopo il trattamento, genera in automatico un report di analisi posturale, che verrà rilasciato al paziente.

Esame podoscopico Laser

Il Podoscopio Laser unisce la tradizionale valutazione dell’appoggio plantare con la tecnologia del laser.
Questa nuova metodica di valutazione del piede in ottica posturale mette in evidenza le anomalie del sistema podalico e la loro ripercussione sulla postura. Grazie al laser è possibile valutare le dismetrie e gli angoli utili a delineare l’atteggiamento di un soggetto.
Il dottor Dashtipour esegue anche l'esame podoscopico laser, che gli permette di osservare la faccia plantare del piede, prestando particolare attenzione alla superficie d'appoggio e ai punti di pressione sui quali il paziente scarica il peso corporeo. Conoscere i risultati di questo esame in relazione con la clinica medica e l'anamnesi del paziente è fondamentale per comprendere la natura dei disagi e, quindi, per poterli affrontare al meglio. 

Progettazioni plantari propriocettive e baropodometria

L'esame baropodometrico è un test che permette di valutare la qualità dell'appoggio a terra dei piedi. Il test fornisce informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno e valuta in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione. (valutazione Statica e Dinamica)
Il dottor Dashtipour, esperto in posturologia clinica, si occupa anche di progettare plantari propriocettivi e biomeccanici considerando l’anamnesi accurata e segni e sintomi riferiti dal paziente in relazione con test eseguiti come esame podoscopico e baropodometria.
Tecarterapia

L’endotermia capacitiva/resistiva o terapia diatermica (conosciuta ai più con il nome di Tecarterapia, acronimo di Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo), è una terapia che stimola i naturali processi di riparazione dell'organismo, abbreviando i tempi di recupero motorio. La diatermia attraverso l’interazione fra energia elettromagnetica e tessuto produce, all'interno dei tessuti,  un aumento uniforme e controllato della temperatura. Tale interazione elettro-magnetica da luogo alla comparsa di un flusso ionico con una microiperemia che favorisce il rilascio di sostanze endogene (soprattutto cortisolo e endorfine) che riducono il dolore, gli edemi e le infiammazioni.
Mesoterapia
La mesoterapia e' un procedimento terapeutico che consiste in una serie di micro-iniezioni simultanee nel derma e l'ipoderma, di deboli quantità di farmaci ( lidocaina, FANS, vitamine ) Questo metodo è preconizzato nel trattamento locale della cellulite, dei reumatismi, delle malattie infettive o allergiche delle vie respiratorie, dell'emicrania, delle malattie vascolari. Come dice Pistor, il suo ideatore, avvicina la terapia al luogo della patologia, portando i farmaci efficaci nel derma e, attraverso i canali interstiziali, direttamente sulle zone malate senza diluizione e attraversando gli organi filtranti solo dopo aver agito sull'organo bersaglio. Vengono in tal modo risparmiati dall'azione dei farmaci concentrati i tessuti innocenti cioè non affetti dalla malattia, e viene evitato all'organismo un inutile sovraccarico chimico degli emuntori.
Chiamate il numero 0464556591 per fissare subito un appuntamento con i nostri specialisti.
Share by: